Video fantastici e dove trovarli: Etro Unique

Con un video di grande impatto firmato da Virgilio Villoresi Etro racconta il made-to-order di Etro Unique

Venerdì mattina, in treno per lavoro, direzione Firenze. Scorro le mail in arrivo, mentre una coppia agèe si fotografa entusiasta, chissà da quanto tempo non facevano una gita insieme.

Oggetto: Etro. Magic tailoring. Film by Virgilio Villoresi.

Clicco per capire di cosa si tratta e d’improvviso mi sento trasportare in una dimensione alla Hugo Cabret, dove gli oggetti hanno un’anima e danzano sullo schermo del mio smartphone.

Si tratta del video che trovate qui sopra, un minuto e poco più di puro incanto, una piccola fiaba attraverso cui raccontare Etro Unique, il servizio made-to-order, già attivo in Italia, negli States e in Giappone a cui Etro ha dedicato uno spazio ad hoc nella boutique milanese di via Montenapoleone inaugurato lo scorso gennaio, per i clienti che vogliono farsi confezionare un abito su misura.

Viviamo bombardati di reels, un video in più o in meno non dovrebbe farci una gran differenza. Questo però mi ha colpito e ci tengo ad pubblicarlo perché ha in sé una dote sempre più rara nel mondo della moda, la poesia. Una poesia semplice, immediata e che per questo arriva al cuore. Un piccolo angolo di meraviglia in un venerdì come tanti.

Cristina Manfredi
Cristina Manfredi

Sono una giornalista di moda e mi puoi leggere su Vanity Fair, Marie Claire, L'Officiel, Style Magazine del Corriere della Sera, F, Affari & Finanza di La Repubblica. Prima di entrare nel mondo del giornalismo, ho lavorato per grandi realtà del settore. La mia passione per il vintage mi ha anche portata, agli inizi degli anni 2000 a partecipare a un allora pionieristico progetto di upcycling. Sono anche docente IED - Istituto Europeo di Design dove insegno Fashion Journalism nei corsi Master.

Articoli: 15

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2023 Cristina Manfredi - CristinaManfredi.com. All rights reserved.